Wednesday, December 11, 2019

Un parcheggio vicino all’aeroporto di Bologna con la possibilità di trascorrere una notte in struttura è sicuramente un servizio utile e di grande richiesta. L’aeroporto principale della città di Bologna e della regione Emilia-Romagna è l’Aeroporto di Bologna-Borgo Panigale Guglielmo Marconi, ben collegato alle maggiori arterie stradali e ai servizi di trasporto pubblico, oltre ad essere lo scalo di numerose compagnie aeree, tra cui Air France, British Airways ed Emirates. La presenza di un parcheggio vicino all’aeroporto dove è anche possibile pernottare risulta quindi essenziale per chi viaggia per motivi lavorativi o per chi ha un viaggio aereo programmato per le prime ore del mattino.

Easy Parking Hotel Bologna Airport è un hotel con parcheggio all’aeroporto di Bologna situato in Via Marco Emilio Lepido, 203/14. Il parcheggio dispone di circa 300 posti auto coperti e scoperti dove custodire in tutta sicurezza la propria vettura e di una comoda lounge area dove ristorarsi, usufruire dei servizi igienici e stampare la carta di imbarco. Scegliendo i servizi dell’Easy Parking Hotel Bologna Airport è inoltre possibile utilizzare la navetta da e per l’aeroporto disponibile 24h su 24h e 7 giorni su 7 o pernottare nella struttura annessa con l’opzione di day use.

Se non sai dove parcheggiare a Bologna aeroporto scegli Easy Parking Hotel Bologna Airport e approfitta della garanzia di custodia della tua auto per goderti in tutta tranquillità i tuoi viaggi.

Bologna: la Dotta, la Grassa, la Rossa. Città dalla secolare tradizione universitaria sede della più antica Università d’Occidente risalente al 1088; rinomata in tutto il mondo per le prelibatezze della sua ricca e gustosa cucina; detta Rossa per le sue costruzioni in mattoni rossi (Torre degli Asinelli e della Garisenda) e, in tempi più recenti, in riferimento alle Rosse rombanti sulla strada (Ferrari, Lamborghini e Ducati).

Bologna è una città dall’anima storica ma contemporaneamente vivace e moderna. Sede di numerosi eventi nell’arco dell’anno, il prossimo settembre, come ogni anno, si terrà il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno. Se stai cercando offerte di hotel per Cersaie a Bologna di certo le proposte di Hotel Astor non mancheranno di suscitare il tuo interesse. Tranquillo, l’hotel, situato in Via A. Fioravanti 42/2 è vicinissimo alla Stazione e comodo per andare in Centro. Inoltre gode di una posizione strategica rispetto alla Fiera (a meno di 1,5 km) raggiungibile a piedi in 10 minuti.

Professionalità e qualità dei servizi a prezzi competitivi sono una caratteristica delle sue offerte. Scopri le rinnovate camere Superior dal design moderno e dai tanti servizi inclusi tra cui il comodo parcheggio privato sempre garantito. Convenzioni con i migliori ristoranti della città ti consentiranno di assaporare piatti della tradizione locale e non solo. Scopri maggiori dettagli sul sito ufficiale e Hotel Astor diventerà il tuo hotel per le fiere a Bologna.

Fino al 24 Gennaio 2016 sono in mostra a Faenza le opere del 59° Premio Ceramiche Faenza, una manifestazione internazionale che premia le migliori opere in ceramica prodotte da tantissimi artisti di tutto il mondo. Quest’anno le opere presenti sono circa 1300, prodotte da più di 600 artisti, italiani ed internazionali. Un’occasione per chi ama le ceramiche di Faenza, che permette di scoprire tante diverse produzioni. Il Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza è molto interessante da visitare; soprattutto ora.

Se volete godervi al meglio questo spicchio d’Italia fermatevi all’Hotel Olimpia, in Via Carlo Pisacane 69 a Imola. La comodità di questo albergo sta soprattutto nella posizione, perché si trova a meno di un’ora di macchina da alcune delle più belle cittadine dell’Emilia.

Inoltre offre un soggiorno comodo e tranquillo, durante il quale potrete apprezzare l’ottimo ristorante, che ogni giorno propone i tipici piatti della tradizione emiliana, rivisitati in chiave leggera e contemporanea, con ogni giorno un nuovo menu sfizioso.

L’Hotel Olimpia presenta sul sito aziendale un chiaro elenco di tutti i servizi disponibili e tutte le interessanti offerte, perfette per chi vuole risparmiare. Nei pressi dell’Hotel Olimpia si trova l’Autodromo di Imola, a meno di cinque minuti a piedi; Faenza è a circa 20 minuti in macchina, in modo da raggiungere il luogo della mostra dedicata al Premio Faenza con totale comodità e in breve tempo. I dintorni sono ricchi anche di cittadine da scoprire, come Brisighella, uno dei borghi più belli d’Italia e Riolo, con i suoi piacevoli impianti termali.

La mostra scambio di Reggio Emilia organizzata dalla C.A.M.E.R. è un appuntamento imperdibile per gli appassionati di auto e moto d’epoca. Giunta alla trentacinquesima edizione, la Mostra Scambio di Reggio Emilia raccoglie oltre 1.600 espositori, mettendo a disposizione degli appassionati 45.000 metri quadri di spazio.

La fiera, che si svolge sabato 28 e domenica 29 marzo 2015 è un’occasione imperdibile per fare affari con auto e moto d’epoca, avendo la sicurezza di trovare il meglio del settore.

Per gli appassionati di motori che desiderano alloggiare a Reggio Emilia durante la Mostra Scambio C.A.M.E.R. l’Hotel Remilia propone offerte appositamente ideate.

Le offerte dell’Hotel Remilia per la “Mostra Scambio” C.A.M.E.R.

In occasione della “Mostra Scambio” C.A.M.E.R. l’Hotel Remilia di Reggio Emilia, in collaborazione con l’Organizzazione della manifestazione, propone tariffe convenzionate riservate gli espositori e ai visitatori della mostra.

Per avere maggiori informazioni sulla disponibilità dell’hotel Remilia in occasione della trentacinquesima edizione della “Mostra Scambio” C.A.M.E.R., è possibile contattare lo staff al numero 0522-517917 o inviando una mail all’indirizzo remilia@fabbrihotels.com. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito dell’hotel www.remiliareggioemilia.com

Remilia, hotel quattro stelle,  mette a disposizione degli ospiti:

– Wi-FI e ADSL gratuiti in tutta la struttura;

– Ampio parcheggio (anche per bus) e garage coperto ;

– Camere con parquet e letti king size;

– Accappatoio, ciabattine e acqua per la notte in camera gratuiti.

– Colazione a buffet dolce e salata, adatta anche per celiaci

La posizione dell’Hotel Remilia è particolarmente indicata per visitare Reggio Emilia e raggiungere i principali luoghi d’interesse della città. L’hotel infatti, si trova :

– Nelle immediate vicinanze dell’Ente Fiera (raggiungibile anche a piedi)

– All’uscita del Casello Autostradale

– Di fronte alla Stazione Mediopadana-Treni Alta Velocità

Per chi desidera provare la tradizionale cucina locale lo Chef Michele Gesualdo è pronto a deliziare gli ospiti con le sue creazioni presso il ristorante interno Et Voilà.

Esposizione internazionale canina 13-15 marzo 2015

Posted by admin On gennaio - 19 - 2015 ADD COMMENTS

Sabato 15 marzo si svolge l’”Esposizione internazionale Canina” di Reggio Emilia, l’evento dedicato agli amici a quattro zampe. La mostra di Reggio Emilia presenta un calendario molto fitto, durante il quale varie specie canine metteranno in mostra le proprie caratteristiche.

La kermesse aprirà i battenti alle ore 10:00 del 15 marzo per permettere a tutti i partecipanti di esibirsi. “L’esposizione internazionale Canina” si divide in 10 gruppi, all’interno dei quali sono raggruppati le diverse specie ammesse alla manifestazione.

L’evento internazionale porta a Reggio Emilia migliaia di presenze durante i giorni di fiera, per questo motivo l’Hotel Remilia mette a disposizione di partecipanti e appassionati tariffe vantaggiose, appositamente ideate per il periodo di svolgimento dell’ “Esposizione internazionale Canina”.

Le offerte dell’Hotel Remilia per l’Esposizione internazionale Canina

Durante i giorni di fiera l’Hotel Remilia di Reggio Emilia mette a disposizione dei propri ospiti tariffe preferenziali ideate per i partecipanti e per gli appassionati dei cani. L’hotel è situato in una posizione molto favorevole: l’ente fiera, infatti, è raggiungibile a piedi dalla struttura ricettiva. L’hotel Remilia, inoltre, si trova all’uscita del casello autostradale e di fronte alla stazione Mediopadana-Treni Alta Velocità.

L’hotel mette a disposizione dei propri ospiti camere arredate con stile ed eleganza, dotate di tutti i comfort.

Per avere maggiori informazioni sulle offerte è possibile contattare lo staff al numero 0522-517917 o inviare una mail all’indirizzo remilia@fabbrihotels.com. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito dell’hotel www.fabbrihotels.com.

Remilia, hotel quattro stelle, mette a disposizione degli ospiti:

– Wi-FI e ADSL gratuiti in tutta la struttura;

– Ampio parcheggio (anche per bus) e garage coperto ;

– Camere con parquet e letti king size;

– Accappatoio, ciabattine e acqua per la notte in camera gratuiti.

– Colazione a buffet dolce e salata, adatta anche per celiaci.

Il ristorante interno Et Voilà propone piatti tipici rivisitati dallo Chef Michele Gesualdo. La famosa cucina tradizionale dell’Emilia Romagna è a disposizione degli ospiti dell’Hotel Remilia, ai quali sono riservate tariffe convenzionate.

Considerando che la prima edizione della Biennale del disegno a Rimini si terrà dal 16 aprile all’8 giugno 2014, approfittare dei ponti o dei weekend di maggio è l’idea migliore per scoprire il nocciolo della manifestazione, con calendario ricco di eventi, letture, mostre e teatro sull’arte e sul design.

A questo proposito, per unire l’utile al dilettevole, ci sono delle offerte per il 1 maggio a Rimini che vantano una posizione invidiabile a Marina Centro, camere family e formule solo camera e colazione con parcheggio incluso nel prezzo.

L’albergo in questione è l’Hotel Capri – situato esattamente sul viale Dandolo e vicino alla spiaggia convenzionata – che propone spesso delle vacanze last minute in Riviera Romagnola comode e convenienti.

Questo hotel 2 stelle sul mare mette a disposizione un’ampia scelta di camere – dalle più economiche alle camere attico, con vista panoramica e terrazzo esclusivo. Gli ospiti dell’Hotel Capri possono usufruire anche della connessione wi-fi gratuita, delle biciclette, del giardino e delle convenzioni per i parchi divertimento Aquafan, Oltremare e Acquario di Cattolica.

Inoltre, oltre le formule bed and breakfast di questo albergo economico sul mare della Riviera Romagnola, propone pacchetti all inclusive o mezza pensione che aggiungono il gusto di una cucina romagnola genuina e curata alle vacanze. Al ristorante, nella sala climatizzata, vengono serviti una fresca colazione a buffet – dove trovare anche dolci fatti in casa – e ricette a base di carne e pesce locali.

Per le famiglie con bambini poi, il ponte del primo maggio con l’Hotel Capri è più comodo, se si considera che le mamme hanno a disposizione una cucina attrezzata per preparare le pappe e che le feste in piazza, i parchi a tema in Romagna ed i divertimenti per i più piccoli nella zona  Marina centro sono tantissimi!

Alla “fortezza” di Castel Sismondo ha aperto il 21 gennaio la mostra d’arte “da Vermeer a Kandinsky, capolavori del mondo a Rimini”. Si tratta di un evento di enorme portata, che allieterà i suoi visitatori fino al 3 giugno del 2012 e presumibilmente chiamerà negli hotel di Rimini appassionati da tutta Italia, per non dire Europa.

Ancora più se si considera che grazie ad una mirabile iniziativa di Linea d’Ombra, da anni attiva nell’organizzazione di mostre d’arte, partecipando a questa mostra ed anche a quella di Genova, “Van Gogh e il viaggio di Gauguin”, si avrà in omaggio l’ingresso ad un altro imperdibile appuntamento, quello di San Marino, “Da Hopper a Warhol. Pittura americana del XX secolo” (mostra aperta fino al 3 giugno).

Non bisogna essere necessariamente degli intenditori di arte moderna per partecipare a questi eventi, dal momento che si tratta di quadri famosi, pittori famosi, basti citare, oltre a Vermeer e Kandinsky, anche il Tiepolo, il Tintoretto, Canaletto, Guido Reni, Annibale Carracci, Caravaggio, per restare nel nostro Paese; Rubens, William Turner, Van Gogh, Manet, Renoir al di fuori dei nostri confini.

Più in generale, per ciascuna delle nazioni che hanno contribuito in maniera innegabile alla storia dell’arte mondiale, si è cercato proprio di prendere i secoli e gli esponenti maggiormente significativi per offrire ai visitatori una carrellata di meraviglie, un grande compendio di arte che riassume e contiene secoli di prodezze nel solo spazio del castello malatestiano di Rimini.

Arrivati in stazione di Rimini in treno, sarà davvero facile raggiungere Castel Sismondo ed ammirare i dipinti famosi e la migliore pittura ad olio: basterà procedere diritti in via Gambalunga, che si trova spostata leggermente a destra rispetto a Piazzale Battisti, antistante la stazione. Percorsa via Gambalunga per circa 800 metri (10 minuti a piedi) si arriverà direttamente in Piazza Malatesta, dove si trova la fortezza, sede della mostra.

All’aeroporto Federico Fellini di Rimini arrivano inoltre voli nazionali ed internazionali. Chi arrivasse in aereo può usare la linea urbana dell’autobus n.19, che porta alla stazione ferroviaria in circa una ventina di minuti.

Il costo intero per la mostra è di 10€. Per prenotazioni ed altre informazioni, si può contattare il call center dell’organizzazione della mostra, Linea d’Ombra, al numero 0422 429999 dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00.

L’Hotel Ausonia ti invita per il Festival degli Aquiloni 2018

Festeggia la primavera insieme alla tua famiglia con uno degli eventi più spettacolari della Riviera Romagnola, che si tiene ogni […]

Per la vacanza in appartamento a giugno, scegli Residence Alma di Rimini

Goditi la calda estate romagnola in prima fila sulla spiaggia, approfitta della comodità per gestirti le tue vacanze senza stress, […]

L’Hotel Simon ti aspetta a giugno a Gatteo Mare

Non è troppo presto per prenotare le offerte di giugno a Gatteo Mare, pensandoci adesso puoi aggiudicarti la migliore sistemazione […]

Scegli l’Hotel Adria per settembre a Milano Marittima

Stai cercando una vacanza last minute a settembre a Milano Marittima? Un modo meraviglioso per trascorrere le ultime settimane al […]