Fermati al Suisse per il relax alle Terme di Cervia

La ridente cittadina di Cervia, incastonata nella riviera romagnola, offre numerose opportunità di svago e relax per tutta la famiglia. Le giornate scorrono liete, tra le spiagge di sabbia fine e il borgo ricco di locali e negozietti.

Il prestigioso complesso delle Terme di Cervia offre inoltre l’opportunità di coniugare divertimento e benessere, sfruttando le proprietà curative dell’acqua salata, grazie ad uno dei pacchetti hotel e Terme a Cervia. Sin da tempi antichi, infatti, a Cervia si ricava un sale pregiato, ricco di oligoelementi: il sale dolce di Cervia.

I primi a notare le proprietà lenitive e disinfettanti del fango nero delle saline di Cervia furono proprio i lavoratori delle saline. Le loro gambe, immerse per lungo tempo nel fango a causa dell’attività svolta, beneficiavano dell’effetto delle sostanze disciolte in esso, come bromo, iodio, magnesio e calcio. I principi attivi del fango nero delle saline di Cervia hanno una concentrazione paragonabile a quella riscontrata nei fanghi del Mar Morto.

L’ecosistema delle Saline di Cervia attira stormi di uccelli rari, come il fenicottero rosa e i cavalieri d’Italia, che qui è possibile ammirare in tutta la loro straordinaria bellezza.

La particolarità dell’ambiente è tale da essere stato riconosciuto come riserva naturale protetta. L’Hotel Suisse, in Viale 2 Giugno 132 a Cervia, è la base perfetta per una vacanza all’insegna della salute.

Si tratta di un hotel a conduzione familiare, dove il benessere non sta solo nella convenienza dei pacchetti per andare alle Terme, ma anche nella gestione e nel clima che si respira in tutta la struttura. L’ospite è sempre al centro e oggetto di grandi attenzioni da parte di tutto lo staff, capitanato dall’esperta e amorevole Pinuccia.

Visitando il sito diretto dell’hotel potrai trovare offerte specifiche per abbinare il soggiorno in hotel ai trattamenti termali.

Articoli consigliati