Per visitare il centro storico di Rimini scegli Hotel Tiffany

A che cosa pensate, quando pregustate le vostre prossime vacanze sulla Riviera Romagnola? Tanto sole, mare, divertimento, sport, gelati, mosconi, passeggiate sul lungomare, locali alla moda, negozi per ottimo shopping? Allora siete molto vicini alla realtà dei fatti, ma non del tutto.

L’Arco d’Augusto di Rimini infatti sta ad indicare che – contrariamente a quanto forse si potrebbe credere – ci sono anche molti monumenti di interesse storico e culturale, molte idee su cosa fare e vedere anche nelle vacanze al mare. Non di solo ombrellone vive l’uomo, insomma.

Più precisamente tutto il centro storico di Rimini ha diverse cose interessanti che, come detto, trovano nell’Arco d’Augusto probabilmente il loro simbolo più significativo, visto che rientra nello stesso stemma della città. Si tratta di un grande arco trionfale, dedicato alla memoria del grande Imperatore attorno all’anno 27 a.C., secondo quanto stabilito dagli studiosi, e particolare perché, per dimensioni, non avrebbe potuto contenere una porta di chiusura della città. Questo probabilmente è dovuto al fatto che in quel periodo la porta non “serviva” dal momento che si era nel pieno della famosa Pax Augustea, uno dei più noti meriti dell’Imperatore.

Altri monumenti da visitare nel centro della città sono indubbiamente il Ponte di Tiberio, la Domus del Chirurgo, Castel Sismondo e il Tempio Malatestiano.

Per fare un bel giro in tutta comodità nella vostra prossima vacanza all inclusive a Rimini, fermatevi all’Hotel Tiffany 3 stelle, che si trova in Viale E. Praga, 4 e che, con le biciclette che vi mette gratuitamente a disposizione, vi permette di arrivare in centro in una decina di minuti (mentre rimane a poche centinaia di metri dal mare).

L’Hotel Tiffany è molto grazioso,poiché è stato recentemente ristrutturato ed anche al suo esterno presenta così una linea particolarmente elegante ed armoniosa. Inoltre ha anche il parcheggio recintato (fino ad esaurimento posti) e la piscina, cosa di certo non da tutti nella categoria 3 stelle.

Per di più l’Hotel Tiffany presenta spesso nella sezione del sito dedicata alle offerte last minute, delle proposte ancora più convenienti, per cui è sempre bene controllare: la vacanza a Rimini tra il relax del mare e i tesori del centro storico potrebbe essere proprio la prossima.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.